Scopri tutti i traghetti da Golfo Aranci a Porto Vecchio in Corsica: orari, prezzi, offerte e compagnie. Trova le migliori opzioni disponibili e prenota online qui per risparmiare sul prezzo del biglietto.
Traghetti Corsica Ferries per Porto Vecchio
Il porto di Golfo Aranci in Sardegna e quello di Porto Vecchio in Corsica sono collegati per mezzo dei traghetti della compagnia navale Corsica Ferries. Se intendi recarti nella piccola cittadina corsa partendo dalla costa gallurese, devi sapere che questo servizio non è operativo tutto l’anno, ma inizia solo a partire dalla stagione primaverile: il primo traghetto è infatti previsto per il 26 maggio 2018.
Corsica Ferries è una compagnia franco-italiana che assicura i collegamenti tra la Sardegna e la Corsica, oltre che quelli tra l’isola francese con la Francia e l’Italia. Dispone di una flotta di 13 traghetti, che consentono il trasporto sia dei passeggeri che dei loro veicoli.
Frequenza dei viaggi
Sono tre le partenze settimanali previste dal porto di Golfo Aranci con l’arrivo della bella stagione. Potrai infatti prenotare un posto sui traghetti di Corsica Ferries per Porto Vecchio la domenica, il martedì ed il venerdì. In tutti e tre i casi la partenza è prevista il tardo pomeriggio alle ore 18:00 (ti consigliamo di arrivare allo scalo con almeno un’ora di anticipo sull’imbarco).
Durata del viaggi
La traversata dura generalmente 2 ore e 30 minuti, ma potrebbe essere più lunga in caso di condizioni meteo avverse. Potrai viaggiare da solo, con la famiglia, con il tuo animale domestico o con il veicolo al seguito (camper, auto, moto o bici).
Prenotazione biglietti e offerte
Tramite il sito web traghettiperlacorsica.com potrai prenotare i biglietti online, per poi stamparli e presentarli alla partenza per imbarcarti nella nave. Ci sono sempre offerte proposte dalla compagnia Corsica Ferries, che lancia periodicamente delle occasioni speciali caratterizzate da prezzi interessanti.
Indice dei Contenuti