Scopri tutti i traghetti tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio. Confronta orari, prezzi, durata del viaggio, e compagnie operanti. Scegli l’opzione migliore per te e prenota online per risparmiare sul prezzo del biglietto.
Collegamenti Isole della Sardegna e della Corsica
Le due splendide isole della Sardegna e della Corsica sono collegate tra loro da un servizio traghetti giornaliero che parte dal porto di Santa Teresa di Gallura per arrivare allo scalo corso di Bonifacio. Il servizio è predisposto dalla compagnia navale Moby, che garantisce questa tratta tutti i giorni dell’anno, anche durante quelli festivi.
Durata del viaggio e frequenza dei traghetti
Sono ben tre i traghetti a disposizione dei viaggiatori nei giorni feriali: dal lunedì al venerdì si potrà infatti prenotare un posto sia per il passeggero che per il veicolo sulle navi in partenza dalla Sardegna alle 7:00, alle 11:00 e alle 17:00. La traversata dura generalmente 50 minuti, ma può prendere più tempo a seconda delle condizioni del mare nello Stretto di Bonifacio. Per quanto riguarda il sabato e la domenica, le tratte garantite da Moby sono due: quella del mattino parte alle 9:00, mentre quella pomeridiana salpa alle 17:00.
Prenotazione biglietti online
traghettiperlacorsica.com ti consente di prenotare il biglietto online, che dovrà essere stampato e presentato agli operatori al momento dell’imbarco. Non sarà necessario recarsi nell’ufficio del porto per ottenere un ulteriore tagliando, in quanto il documento in PDF stampato fornito in seguito alla prenotazione sul web sarà sufficiente.
Ti consigliamo di presentarsi al porto di Santa Teresa con un discreto anticipo: se viaggi senza macchina, puoi giungere allo scalo 30 minuti prima della partenza, mentre se sei in possesso di un veicolo dovrai arrivare un’ora prima dell’imbarco nel periodo invernale (ancora prima durante la stagione estiva). Prenotando online la compagnia offre dei prezzi speciali tramite promozioni che dovranno essere colte al volo. Il costo del biglietto dipende proprio da queste offerte, nonché dalla lunghezza e dalla tipologia del veicolo con il quale si viaggia.
Servizi a bordo
Il traghetto dispone di un’area adibita al parcheggio delle auto, moto e camper, e da un piano superiore con il ponte e la sala ristoro, munita di tavoli, sedie e comodi divani. Una volta a bordo, potrai usufruire di un bar che vende snack, panini, pizzette e croissant per la colazione, oltre a gelati, bibite e bevande calde. Se decidi di acquistare il biglietto online, è sempre consigliabile inserire un recapito telefonico: in caso di condizioni meteorologiche avverse, la compagnia informerà i passeggeri tramite SMS circa eventuali ritardi o rinvii della partenza.
Indice dei Contenuti